Roccuzzo conquista X Factor e pubblica il nuovo singolo “Ricominciamo da qui”

Non ha solo conquistato i giudici di X Factor alle audizioni di giovedì 1 ottobre, facendo commuovere Emma e Mika, ma anche il pubblico a casa: la sua esibizione in meno di ventiquattro ore ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

Giuseppe Roccuzzo, giovane artista siciliano, in attesa di partecipare ai Bootcamp, si gode il successo inaspettato che lo ha travolto in così poco tempo e pubblica il suo nuovo singolo per l’etichetta Bit Records, “Ricominciamo da qui“.
È una canzone dall’atmosfera leggera, ma che veicola emozioni in cui ognuno si può riconoscere.  L’incontro casuale con quella persona con cui abbiamo condiviso un tragitto di vita può far tornare a galla odori, sapori, sensazioni. Uno tzunami di emozioni che portano a ripensare ai propri errori e fanno nascere il desiderio di ricominciare. L’argomento è trattato con freschezza e intensità, come solo la voce di Roccuzzo è in grado di fare.

Roccuzzo ha una voce particolare, mai ascoltata prima, un modo di interpretare altrettanto eccezionale. La canzone è orecchiabile e potrebbe trovare facilmente spazio nelle radio, grazie anche alla visibilità ottenuta dalla trasmissione X Factor.
Secondo me Roccuzzo funziona. L’ho pensato nel 2017 quando pubblicò una canzone dance con Molella e Valentini, e lo penso ancora oggi. Anzi, sono del parere che Roccuzzo renda di più nelle canzoni in lingua italiana e “Ricominciamo da qui” potrebbe segnare l’inizio di una lunga e proficua (glielo auguro di cuore) carriera.

**Aggiornamento**
Venerdì 30 ottobre Roccuzzo sarà ospite di “Rampa di lancio” il nuovo programma radiofonico di Emanuele Fardella, in onda alle 10:00 e alle 20:00 su Radio Action.
L’artista siciliano presenterà il suo nuovo singolo “Ricominciamo da qui” e parlerà della sua ultima esperienza a X-Factor.

Ecco come ascoltare Radio Action:

  • in FM 101.2 per Palermo e prov.
  • tramite app gratuita per Android e iOS “Radio Action 101”
  • in streaming sul sito www.radioaction.it

Puoi seguire Radio Action anche su Facebook e Instagram

© 2020 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...