Non mollare se c’è anche solo una ragione per vincere! A gridarlo, o meglio, a cantarlo e Giovanni Capozio nel suo nuovo singolo “Una ragione per vincere“. Una canzone solare, energica e carica di entusiasmo che porta in chi l’ascolta una dimensione di apertura e leggerezza.
Il pezzo, scritto dal giovane cantautore campano, è un incoraggiamento e uno stimolo a non arrendersi alle sfide, alle paure, alle difficoltà della vita.

“Una ragione per vincere” è una fresca ballad che si caratterizza per le sonorità pop, con una melodia che rimane subito in testa grazie al ritornello e agli accattivanti giri di chitarra.
Solitamente un brano ha bisogno di più ascolti per farsi apprezzare, ma non questo. Al primo ascolto mi aveva già trascinato e coinvolto. Chapeau.
Il testo è semplice nella costruzione delle sue frasi ma efficace e di facile comprensione. Ottima anche l’interpretazione vocale di Capozio che con il suo timbro costruisce il tipo di interpretazione perfetto per una traccia di questo tipo. A tal proposito vi consiglio di ascoltare anche il suo singolo precedente “Finalmente sognerai“. Eh sì, Capozio ha alle spalle già tre singoli ed è pronto a lanciarne un quarto nei prossimi mesi.

L’obiettivo di quanti incidono e pubblicano una canzone è uno solo: quello di realizzare una proposta che possa farsi ascoltare da quante più persone possibili. Sarà il tempo a dire se “Una ragione per vincere” avrà raggiunto questo obiettivo. È anche vero che oggi il talento da solo non basta. Ci vuole perseveranza e… anche una buona dose di fortuna.
Quel che posso dire (secondo il mio umile parere) è che Capozio ha tutte le carte in regola per potersi guadagnare un posto all’interno del mondo della musica italiana.
Diamogli tempo e spazio di esprimersi con la sua musica, così Capozio avrà una ragione in più per vincere.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Giovanni Capozio su Facebook, You Tube, Instagram, Spotify.
© 2020 Emanuele Fardella

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001