Chi sono

banner libri fardella

_MG_8673modfb.jpg

Emanuele Fardella, laureato con il massimo dei voti in Comunicazione, Media, Pubblicità e Giornalismo, è uno scrittore free lance nonché un noto christian blogger.
Dopo aver lavorato per un lungo periodo nel campo della musica come deejay, nel 2004 scrive il suo primo libro Il Lato Occulto della Musica ripubblicato in una nuova versione nel 2010 divenendo un best seller del passaparola.

Reduce del successo riscontrato, nel 2011 nasce la pagina Facebook Oltre la Musica Blog, contenitore dedicato ai retroscena dell’industria dell’intrattenimento.

In breve tempo Emanuele Fardella diventa uno dei principali esperti italiani e la pagina Facebook diventa una delle principali fonti di informazione per tutti gli appassionati dell’argomento.

A Marzo 2013 viene intervistato da Lucilla Agosti per il programma televisivo “Mistero” [Italia Uno] esponendo i risultati delle sue ricerche nell’ambito musicale.

Nel febbraio 2013 pubblica un secondo saggio d’inchiesta Oltre la musica, simboli e messaggi subliminali edito da Edizioni Vita mentre nel 2016 si cimenta nel suo primo romanzo thriller-mystery Insider. Dentro la setta edito da Edizioni Leima, in cui realtà e finzione narrativa si combinano in un intreccio di impressionante verità.

Emanuele Fardella con l'attrice Elena RussoA maggio 2018 Emanuele Fardella con la sua ultima opera Insider. Dentro la setta vince la IV edizione del premio letterario Holmes Awards 2018 come MIGLIOR TRAMA indetto dall’Accademia degli Artisti di Napoli.

Nell’ottobre 2018, archiviata l’esperienza del romanzo, torna alla sua grande passione: l’inchiesta. Pubblica il saggio Che male c’è? I giovani e il fascino dell’occulto: musica, videogames e serie tv, edito da Edizioni Vita, che affronta, dimostra e valuta il fenomeno dell’occultismo da un’ottica scientifica e cristiana. Il 24 gennaio 2019 il volume ha raggiunto la prima posizione nella classifica Bestseller di IBS Libri, categoria Sociologia.

Oltre ad un’intensa attività di conferenziere, ha collaborato con Radio Timeuna delle emittenti più note e seguite della Sicilia, conducendo “Mystery Time” la rubrica dedicata ai misteri musicali e non solo.

banner032