Conferenze

conferenza03.jpg
Questa foto racchiude le oltre 30 conferenze svolte tra il 2014 e il 2015 con una partecipazione di oltre 8.000 persone

L’idea di progettare la Conferenza Multimediale “Oltre la Musica”, che da ricerche effettuate è la prima del settore in Italia, nasce dalla necessità di coinvolgere tutti coloro, in particolar modo gli adolescenti, che oggi ascoltano e guardano qualsiasi cosa senza conoscere il reale significato di ciò che può nascondersi in un certo genere di musica.
Il seminario della durata di 1 ora e 30 minuti, affronta i temi “caldi” del mondo giovanile al fine di acquisire la giusta consapevolezza che ci renda sempre di più soggetti attivi, e non passivi, del nostro futuro.
Il fenomeno viene esposto in tutte le sue molteplici sfaccettature: dai messaggi subliminali all’ipersessualizzazione che passa anche attraverso i social network, fino ai temi più delicati come l’ideologia luciferina che spesso si cela dietro le grandi operazioni di marketing musicale.
La conferenza si pone come analisi critica di ciò che oggi è l’industria dell’intrattenimento, senza mai debordare nell’allarmismo ma esponendo i temi con cognizione di causa e razionalità fino a giungere alla
 misteriosa e preziosa via verso Dio, che potrà rinnovare il nostro cuore.
La Conferenza è interamente multimediale. Sarà possibile vedere filmati e ascoltare frammenti di canzoni che verranno analizzati con il pubblico presente in sala. I partecipanti avranno, così, la possibilità di osservare e ascoltare con le proprie orecchie tutto ciò che, spesso e volentieri, viene nascosto dietro un motivetto orecchiabile o un videoclip accattivante.

Perché non fare la conferenza nella tua città?
Se sei interessato scrivi al seguente indirizzo:
mail

conferenza04.jpg