Andrea debutta con “Messico”, il singolo d’esordio (VIDEO)

Il debutto di un giovane artista nel mondo della musica è sempre emozionante. Sì perché il lavoro di mesi esce finalmente dalla propria cameretta, dal proprio studio e diventa di dominio pubblico e non sai se piacerà, se sarà apprezzato, se il messaggio verrà recepito. Ed è così che in punta di piedi, ma con determinazione e caparbia, Andrea, giovane artista romano, ha deciso di intraprendere una strada tanto affascinante quanto difficile, quella del mondo musicale.

Messico” è il suo singolo di debutto ed è senza dubbio una canzone con una melodia eccezionale, già al primo ascolto è palese l’orecchiabilità del pezzo ma senza cadere nella banalità. È infatti una melodia da cui si percepisce già dal principio il messaggio positivo ed incoraggiante che c’è dietro il testo.
«Il brano è vero un inno alla libertà, alla rivoluzione» ha spiegato l’artista. «La spinta profonda ad andare oltre le proprie ambizioni, oltre le barriere e tirare fuori la propria forza distruggendo tutto ciò che di marcio c’è al mondo.»

Il brano, scritto da Andrea, all’anagrafe Andrea Pasqualini, e composto da lui stesso insieme al suo bassista Mirko Sgambetterra, nasce dalla necessità di utilizzare la propria voce per tutti coloro che non ce l’hanno.

Nel complesso la canzone è un ottimo punto di partenza e la sensazione che restituisce non è quella di una semplice “canzonetta” ma di un brano ben studiato che porta con se un messaggio interessante.

In attesa di averlo ospite Sabato 17 Aprile a Rampa di lancio (alle 15:00) su Radio Action vi invito ad ascoltare “Messico“.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Andrea su FacebookInstagramSpotifyYouTube.

© 2021 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...