Chi sono

OltreLaMusicaBlog” è il blog ufficiale di Emanuele Fardella che svela i retroscena dell’industria dell’intrattenimento: dalla musica al cinema allo spettacolo in tutte le sue forme, con una particolare attenzione alle tematiche sociali giovanili (social network, ipersessualizzazione, cyberbullismo…) allo scopo di fornire un’analisi critica del nostro tempo. 

Inoltre il blog mira a promuovere la buona musica attraverso recensioni, comunicati stampa e presentazioni di artisti e band emergenti.

I libri di Emanuele Fardella:
– Insider, dentro la setta [Edizioni Leima 2016]
– Oltre la Musica [Vita Edizioni 2013]
– Il Lato Occulto della Musica [Edizioni CLC 2010]

Senzatitolo

_MG_8673modfb.jpg

Emanuele Fardella nasce e vive a Palermo, studia Scienze della Comunicazione, Media Pubblicità e Giornalismo ed è uno scrittore free lance nonché un noto blogger.
Dopo aver lavorato per un lungo periodo nel campo della musica come deejay nel 2004 scrive il suo primo libro “Il Lato Occulto della Musica” ripubblicato in una nuova versione nel 2010 divenendo un best seller del passaparola.

Reduce del successo riscontrato, nel 2011 nasce la pagina Facebook “Il Lato Occulto della Musica”, pagina di approfondimento sui messaggi subliminali e sul simbolismo occulto nascosto nei video musicali.

In breve tempo Emanuele Fardella diventa uno dei principali esperti italiani e la pagina Facebook diventa una delle principali fonti di informazione per tutti gli appassionati dell’argomento.

A Marzo 2013 viene intervistato da Lucilla Agosti per il programma televisivo “Mistero” [Italia Uno] esponendo i risultati delle sue ricerche nell’ambito musicale.

Oltre ad un’intensa attività di conferenziere scrive diversi articoli su questo tema per diversi quotidiani di informazione online.

Nel febbraio 2013 pubblica un secondo saggio d’inchiesta “Oltre la musica, simboli e messaggi subliminali” edito da Edizioni Vita e disponibile sul sito www.clcitaly.com e nelle librerie CLC in tutta Italia e Svizzera mentre nel 2016 pubblica il suo primo romanzo “Insider, dentro la setta” edito da Edizioni Leima, in cui la realtà si combina con la finzione narrativa.

banner032