Giorgio Buonavia, il ritorno alla musica dopo anni di silenzio

Tanti successi alle spalle, una delusione, l’abbandono delle scene musicali e oggi il ritorno alla musica dopo anni di silenzio. Giorgio Buonavia, cantautore, produttore e regista di commedie musicali, dopo un periodo lontano dalle scene musicali, torna più motivato di prima con tanta grinta ed energia.

Dopo un esordio trionfale nel ’99 al Festival di Napoli dove vince con il brano “Dimmi perché” nella sezione “Canzoni non in lingua napoletana” e anni di meritatissime soddisfazioni, il 2004 segna una brusca frenata alla carriera dell’artista bolzanino.
La sua partecipazione a Castrocaro è data per vincente. Per la stampa e la critica lui è il favorito. Si era presentato con “Graffi“, una canzone forte di stampo sanremese, che arriva in finale piazzandosi solamente quarto. La delusione è tale da spingere l’artista a ritirarsi dai concorsi musicali per dedicarsi completamente alla regia di Musical e animazione.

Nel 2010 la svolta. L’incontro con i SolaSoul Ville, band di giovani rapper, restituisce nuova linfa al talentuoso artista che lo porta alla pubblicazione di un nuovo album e di un tour di oltre 100 tappe in tutto il nord Italia.

Giorgio Buonavia è un artista che merita di essere ricordato, riascoltato o scoperto. La sua musica parla al cuore di chiunque l’ascolti poiché prescinde dal tempo, dalle lingue e dai luoghi.

Oggi festeggia i suoi ventidue anni di carriera su Radio Action, riproponendo “Graffi” al pubblico siciliano. Il talentuoso artista sarà infatti ospite di Radio Action, sabato 23 Aprile alle ore 15:00.

Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Giorgio Buonavia su Facebook, InstagramSpotifyYouTube.

© 2021 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...