“Lasciarsi andare”, il brano che anticipa il nuovo album del cantautore Daniele Rotondo (VIDEO)

Lasciarsi andare” è il nuovo singolo di Daniele Rotondo – polistrumentista, cantante, compositore e cantautore romano – che anticipa il suo nuovo album “Il mondo è qui” in uscita il prossimo 11 Aprile.

Il brano si presenta come una fusione tra pop e cantautorato. Le sonorità mi ricordano vagamente “Angels Running” nella versione di Cher, a mio avviso, capolavoro assoluto della musica internazionale.

Il testo gioca costantemente sul doppio significato del “lasciarsi andare”, visto sia in chiave di una relazione volta ormai al termine o mai cominciata sul serio, e sia in chiave personale, quella spinta cioè, che ti serve nella vita per ‘lasciarti andare’ e coltivare i tuoi sogni affinché si avverino.

Nel panorama della musica d’autore in Italia, ultimamente, succede proprio poco, perlopiù si vivacchia sul lavoro di pochi e vecchi autori, mentre il nuovo fa fatica ad avanzare. Daniele Rotondo, secondo me, è un artista che meriterebbe di essere ascoltato.

In sostanza, “Lasciarsi andare” è un buon lavoro che si lascia ascoltare svariate volte grazie a una scrittura incisiva e un arrangiamento mai scontato che accompagna l’ascoltatore fino all’ultima nota.

In attesa di averlo ospite Sabato 27 Marzo a Rampa di lancio (ore 15:00) su Radio Action vi invito ad ascoltare e guardare il videoclip di “Lasciarsi andare“.

© 2021 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...