Rickey Bellamy: “La musica è stata per me terapeutica”

È disponibile in tutti gli store digitali “Luna“, il nuovo singolo di Rickey Bellamy, al secolo Riccardo Bellio, giovane artista classe ’91 con un talento innato manifestatosi sin dalla tenera età, grazie all’influenza del padre batterista.

La prematura scomparsa della madre ha spinto l’artista veneto a gettarsi a capofitto nella scrittura e nella musica, luogo in cui ha trovato rifugio.
«La musica è stata per me terapeutica» ha dichiarato Bellamy ai microfoni di Radio Action. «È stata una valvola di sfogo e mi ha aiutato ad andare avanti, a riempire i momenti di vuoto.»

L’artista ha già diverse produzioni all’attivo. Tra il 2019 e il 2020 ha pubblicato otto singoli e tre videoclip, tra cui il fortunato “Casa”, composto e prodotto insieme all’amico e collega musicale Il Kele.

Oggi si ripresenta al pubblico con “Luna” un brano dalle sonorità pop e dalle venature RnB, che vuole raccontare l’amore, non ricambiato, di un giovane viaggiatore per una ragazza. È lo stesso ragazzo che si rivolge alla luna per avere aiuto ed affetto, ma presto capirà che la sua è solo una perdita di tempo. Solo quando si renderà conto della realtà capirà di non poter vivere solo di sogni.
Un testo malinconico su una linea melodica piacevole e orecchiabile.

Nonostante sia ancora agli esordi, Rickey Bellamy si presenta con un progetto ben preciso, sperimentando e proponendo sonorità sempre più nuove e diversificate unendo anche generi differenti. È un artista che ha già ben chiaro il percorso artistico che vuole intraprendere.

In attesa di averlo ospite Sabato 27 Marzo a Rampa di lancio (ore 15:00) su Radio Action vi invito ad ascoltare “Luna“.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Rickey Bellamy su InstagramSpotifyYouTube.

© 2021 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...