Il nuovo singolo di Joe Pagani è un “Reggaeton lento” (VIDEO)

Solitamente siamo abituati ad associare le sonorità reggaeton a testi leggeri, estivi, talvolta mediocri e nel peggiore dei casi, senza neanche un senso logico. Non è il caso di “Reggaeton lento“, nuovo singolo del cantautore Joe Pagani che si distingue sì per le sonorità latine ma con un testo riflessivo, malinconico che contrasta con il sound fresco e solare del pezzo.

«Questo brano» ha spiegato l’artista, «rappresenta molto di più di ciò che apparentemente potrebbe sembrare. È un brano lontano dai cliché del reggaeton: non si parla di estate, di ragazze, di vita da mare. Il testo è una descrizione diretta di ciò che vivo. Un sentirsi spesso totalmente disallineati proprio con la parte più spensierata di noi stessi, con quell’estate dell’anima che sembra venire costantemente persa o rimandata da un lungo inverno.»

Anche il videoclip gioca sull’effetto contrapposizione: è estate ma nevica. Un contrasto ben riuscito nella sua semplicità, che ben rende l’idea il concetto che l’artista vuole comunicare con la sua musica.

Sabato 27 febbraio, alle 15:00, Joe Pagani sarà ospite di Rampa di Lancio su Radio Action durante il quale presenterà “Reggaeton lento” e ci parlerà dei suoi progetti futuri.

Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Joe Pagani su FacebookInstagramSpotifyYouTube.

© 2021 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...