Introverso, timido e malinconico. Alessandro Sciannimanico, in arte Scianni, è un giovane cantautore pugliese che ha iniziato a fare musica per esigenza, per esprimere attraverso il canto, tutto ciò che non riesce a dire a parole. E l’obiettivo è stato raggiunto. Con due singoli all’attivo Scianni si rivela una buona penna, ma è chiaro che c’è da crescere ancora.

“Uragano” segna il suo esordio discografico. È un brano fortemente autobiografico che l’artista ha composto come sfogo dopo la fine di una storia d’amore.
La riflessione che racchiude il fulcro del brano nasce dalla presa di coscienza di una storia ormai giunta al capolinea, dalla voglia di iniziare un nuovo capitolo della propria vita nonostante la nostalgia del passato riaffiori prepotentemente nella quotidianità. “Uragano“, quindi, nasce come una canzone frustrata sebbene abbia una musicalità fresca, l’arrangiamento, infatti, l’ha resa ancora più orecchiabile ed accattivante.
Sabato 23 gennaio sarà ospite di Rampa di lancio, il programma radiofonico di Radio Action dedicato alle novità musicali e alla musica emergente.
Scianni vi aspetta alle 15:00 su Radio Action.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Scianni su Instagram, Spotify, YouTube.
© 2021 Emanuele Fardella
I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001