Quest’anno Valeria Gaglio, cantautrice e worship leader della chiesa cristiana La Parola della Grazia di Palermo, ci ha fatto un bel regalo. Per la vigilia di Natale ha rilasciato il suo nuovo singolo “La mia fede è ora” che farà parte del disco “Nel mezzo della mia adorazione”, in uscita nei prossimi mesi per la nuova etichetta discografica Vang Records.
Arrangiato con la collaborazione di Davide Alfano e Fabio Castorino (Roxy Studio), il brano è uno stacco da terra libero. È questa la sensazione che trasmette la forza di questo canto, è questa la Fede che lo caratterizza e ne plasma il contenuto.
Attraverso la sua voce Valeria, autrice del testo e coautrice con Mattia Albegiani della musica, perde il controllo delle sue emozioni, danzando sul fuoco delle paure visibili, sul mare in tempesta che agita i momenti più fragili. La forza irrompe e fa vibrare ogni cosa, persino la sua voce che intona un “Alleluja” al Padre. Così si libera da ogni peso, apre le sue braccia e si lascia andare, nella piena fiducia di non essere sola, perché crede nel miracolo, ora.
Non vi resta che ascoltare “La mia fede è ora” su Spotify, Apple Music e Amazon Music.
© 2020 Emanuele Fardella
I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001