“Sono vivo” è il singolo d’esordio di Riccardo Morganti, talentuoso artista romano, che ha scoperto le sue doti canore solo nel 2018.
È la sua prima canzone in assoluto, non ne aveva mai scritta una. Il risultato? Ascoltando “Sono vivo” si ha la sensazione di essere di fronte ad un brano maturo, sincero, al limite del biografico. Lo stesso Morganti ha dichiarato di aver scritto questo pezzo in un momento di profonda crisi personale. Ed infatti una delle peculiarità del brano è quella di sentirlo come vivo, estrapolato da un profondo sentimento, qualcosa che un tempo è stato vero e che poi si è perso nel tragitto. Qualcosa che ha a che vedere con la fine di un rapporto, la fuga da un amore ormai alle porte.

Morganti con “Sono vivo” colpisce il bersaglio dell’emotività che segue la fine di un sentimento, ma senza piangersi addosso, perché è nel normale ciclo delle cose cadere, fallire, per poi rialzarsi e guardare a nuove opportunità, vestirti di una nuova forza e libertà.
Molto bella anche la linea vocale e la costruzione in crescendo dell’arrangiamento.
In attesa di averlo ospite venerdì 18 dicembre a Rampa di lancio su Radio Action vi invito a guardare il videoclip ufficiale di “Sono vivo“.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Riccardo Morganti su Facebook, YouTube, Instagram, Spotify.
© 2020 Emanuele Fardella
I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001