“Quando guariremo”, il nuovo singolo di Lyo. Inno a non perdere la speranza

“Sono convinto che il pianeta e l’umanità che lo abita possano risollevarsi, che l’Amore vincerà sul Male e che non sarà la fine del mondo, bensì l’inizio di una nuova era di consapevolezza e vera libertà.”

Lyo

Con queste parole il giovanissimo artista Valtellinese presenta il suo ultimo singolo “Quando guariremo” concepito durante il lockdown, in un periodo dove incertezza e speranza si alternavano incontrollate: si tratta di una canzone composta totalmente home-made, fatta con il cuore e con l’anima piena di speranza per un futuro migliore.

Lyo ha solo ventun anni ma è un artista a tutto tondo: scrive, canta, suona e produce i suoi pezzi. E lo fa con una bravura straordinaria. D’altronde ha alle spalle anni di studio: prima si diploma al liceo musicale di Lecco, poi vola dritto alla scuola di produzione musicale di San Francisco, negli States.

L’artista ha raccontato di aver affrontato la quarantena come un’opportunità per ascoltarsi e conoscere meglio se stesso. Così è nata “Quando guariremo“, un brano in cui amarezza e speranza si uniscono. L’amarezza nel comprendere quanto l’uomo sia stato in grado di rovinare tutto ciò che fino a ieri era un dono del creato e la speranza nel poter ancora rimediare.
Con questo pezzo l’artista ha voluto esprimere “un messaggio di speranza di una guarigione più profonda, una guarigione interiore che oltre al virus del covid guarisca dalla paura e dal dolore.

Per conoscerlo meglio vi invito ad ascoltare la prossima puntata di Rampa di lancio su Radio Action in cui Lyo prenderà parte in qualità di ospite. Nell’attesa vi invito ad ascoltare il suo ultimo singolo con l’augurio di ritornare presto alla vita che desideriamo.

Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Lyo su FacebookInstagramSpotify.

© 2020 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...