Emiliano “La maschera”, guarda il video del nuovo singolo ‘Ossigeno del cuore’ (VIDEO)

Trentatré anni, romano e con un progetto musicale curato, ben scritto e prodotto. Si chiama Emiliano “La maschera”, artista talentuoso che ha all’attivo già tre singoli disponibili su tutte le piattaforme digitali.
Ossigeno del cuore” è il suo nuovo inedito. Un brano che rappresenta la grande occasione di Emiliano per tentare un posizionamento in un mercato sempre più affollato e confusionario, dove tutti vogliono essere originali senza riuscirci quasi mai, tralasciando l’importanza di restare se stessi.
In “Ossigeno del cuoreEmiliano è se stesso, ci mette il cuore e la faccia. Abbandona quella maschera che lui stesso ha rivelato di indossare “nella vita di tutti i giorni per nascondere paure, incertezze, insicurezze.
Il brano è gradevole, fresco e originale dove è evidente che Emiliano le sue canzoni non le canta ma le vive.

Ossigeno del cuore” nasce da un lavoro di introspezione. Anche se il testo potrebbe far pensare ad una classica canzone d’amore – “Con te ho iniziato a respirare, sei l’ossigeno del cuore” – in realtà è molto di più. Emiliano guarda dentro se stesso scavando nell’animo triste di chi è anche capace di scoprire la forza per risollevarsi da un momento di difficoltà.
Nel brano troviamo tutti gli elementi di una canzone che potrebbe essere un successo, il giusto equilibrio tra testo, melodia, arrangiamento e interpretazione.
Dico “potrebbe” perché spesso dimentichiamo che siamo noi ascoltatori a decretare il successo o meno di un pezzo, e non mi stancherò mai di sottolineare quanto sia importante sostenere e condividere la musica di artisti emergenti.

Un plauso particolare va alla scrittura. Con “Ossigeno del cuoreEmiliano dimostra di essere un ottimo paroliere e un artista che sa il fatto suo. Se solo le radio si accorgessero di lui, la canzone potrebbe inserirsi benissimo tra i palinsesti radiofonici senza nulla da invidiare ai soliti artisti super blasonati. Per questo ho deciso di ospitarlo a Rampa di lancio su Radio Action e presto lo conosceremo meglio. Nell’attesa vi invito a guardare il videoclip di “Ossigeno del cuore“.

Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Emiliano “La maschera” su FacebookYou TubeInstagramSpotify.

© 2020 Emanuele Fardella

banner contatti.jpg
Seguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...