Persona 2, l’autore della guida avverte: “È un videogame che glorifica i demoni”

ThatGuy4913, creatore della celebre guida del videogame Persona 2: Innocent sin (gioco che ha a che fare con l’evocazione di demoni), a distanza di nove anni dall’ultimo aggiornamento avverte i giocatori sui pericoli del videogioco aggiungendo una nota all’inizio della guida:

Anni dopo aver scritto e pubblicato questa guida, mi accorgo di quanto questo gioco mi offenda moralmente e preferirei rimuovere sia la guida che il gioco.
Ho imparato ad amare Gesù e ho capito che questo gioco è pieno di demoni e stregoneria ed è quindi un pericolo per la vostra anima.” [ThatGuy4913]

photo305 Videogame Persona 2

L’autore ha chiesto ai curatori del sito GameFAQs di rimuovere la sua pubblicazione ma a quanto pare la richiesta non potrà essere accolta. All’epoca ThatGuy4913 era stato pagato per stilare la famosa guida e aveva rinunciato ai diritti per controllare il contenuto.

Se GameFAQs acconsentirà alla richiesta del suo collaboratore resta da vedere, ma il commento si conclude con forti avvertimenti a chiunque la utilizzi:

Questo gioco glorifica i demoni e gli spiriti malvagi e oltretutto promuove la stregoneria attraverso i tarocchi e altri strumenti. Entrambe sono bestemmie contro l’Onnipotente Dio, Gesù.
Prego che più persone si sveglieranno alla realtà del male in questo mondo e smetteranno di sostenerlo.[ThatGuy4913]

© 2020 Emanuele Fardella

banner contatti.jpgSeguici anche su Facebook e Instagram

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...