Kanye West: “Voglio smettere con la musica del diavolo”

Jesus is king è il nuovo (e primo) album di christian music del rapper Kanye West e il disco ha debuttato direttamente al primo posto in ben 4 classifiche americane. Si tratta del suo nono lavoro discografico in grado di conquistare la vetta della classifica americana.
Alla notizia di questo importante traguardo l’artista statunitense ha manifestato la sua gratitudine:

“Chi è il numero uno? Gesù è il numero uno!” [fonte]

Dato lo strepitoso successo, l’associazione cristiana American Bible Society ha deciso di regalare bibbie a tutti i fans di Kanye West che intendono leggere la Parola di Dio. L’associazione infatti si impegnerà a inviare fino a 1.000 bibbie gratuite a chiunque negli Stati Uniti si voglia approcciare alla fede cristiana. photo274 Kanye West Jesus is KingJesus is King è un album di soli 27 minuti ma nonostante la durata così compatta il contenuto è molto denso, soprattutto nei testi.
È un disco tutto incentrato sulla cristianità: è il degno coronamento dell’esperienza del Sunday Service ed è una celebrazione nuda e cruda di Dio. Dentro non ci troverai i soliti riferimenti al sesso o altre volgarità, perché il progetto presenta frasi pulite, tradizionali, numerose citazioni bibliche e anche quando i versi si fanno più infuocati e aggressivi, in realtà, suonano come nuovi comandamenti religiosi.
La traccia più rappresentativa dell’album è God is, in quanto definisce cosa sia Dio e cosa significhi ora nella vita di Kanye.

And I know, I know God is the force that picked me up
I know Christ is the fountain that filled my cup

E io so, so che Dio è la forza che mi raccolse
So che Cristo è la sorgente che ha riempito la mia tazza

Non tutti però hanno apprezzato la svolta spirituale del rapper. C’è chi sostiene che il disco Jesus is King sia soprattutto un album sulla malattia mentale. L’artista, infatti ha sofferto in passato di disturbo bipolare e secondo il parere di alcuni giornalisti le sue nuove canzoni sarebbero più una diretta conseguenza della sua psiche turbata che un processo di avvicinamento all’Altissimo.
C’è da dire però che Adam Tyson, pastore della Placerita Bible Church in California nonché guida spirituale del cantante, ha parlato recentemente della piena guarigione del cantante e della sua reale conversione a Cristo.

Voglio smettere di fare musica perché il rap è la musica del diavolo” aveva dichiarato Kanye West che incoraggiato dal pastore Tyson ha deciso poi di utilizzare il talento che Dio gli ha dato per diffondere il suo messaggio. [fonte]

banner libri fardella

Secondo alcune indiscrezioni, il rapper continuerà a fare musica basata sulla fede e si sta preparando a pubblicare un album festivo. In una recente intervista l’artista ha annunciato che il suo prossimo disco di Natale si intitolerà Jesus Is Born.
Dopo questa nuova rinascita, Kanye West ha una certezza su tutte che Gesù è il re, Gesù è il Signore, e Kanye è pronto a divulgare il suo vangelo a quanti vogliano ascoltarlo.

© 2019 Emanuele Fardella

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...