Prodotto da Activate Music, nuova etichetta discografica della christian music italiana, il disco di esordio di River (al secolo Roberto Ioculano) dal titolo “Essenza” è composto da nove tracce il cui fulcro centrale è Dio, e lo fa in maniera mai banale, con metriche e rime da rapper, su arrangiamenti innovativi e sonorità che vanno dal rap all’r’n’b e al pop. Nove canzoni che rappresentano il rap del futuro, capace di essere pop senza dimenticare mai le radici.
Con questo suo primo lavoro da solista (è stato per anni frontman della band cristiana Eman) mette in evidenza uno stile del tutto personale e riconoscibile, che si discosta nettamente dal modello oggi prevalente nella nuova scena rap tricolore. River rappresenta una ventata di aria nuova nel panorama rap cristiano italiano, la possibilità di un passo in avanti nella ricerca di una forma espressiva originale.
Il vero punto di forza di River sono i testi: chiari, precisi, diretti. Con questo album, dimostra di essere uno dei migliori lyricist cristiani del momento, e lo conferma con i testi che scrive!
Fuori da tutte le mode, comprese quelle del rap, si afferma come uno degli esponenti più originali del genere, in un periodo in cui i nuovi rapper sono tutti così uguali.
Dopo il successo di “Ossigeno” ed “Hey Man” arriva ora il nuovo singolo “Un giorno di sole” che si avvale della preziosa collaborazione di Monica Malerba.
Guardate il video dopo il salto…
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire River su Facebook, You Tube, Spotify e Instagram.
Clicca qui per seguirci anche su Facebook