Danilo Rusciano, online il video del nuovo singolo ‘Così non va’ [VIDEO]

Un ibrido tra pop, indie e rap, è questo il risultato del primo lavoro di Danilo Rusciano, giovane artista romano classe ’87 che con l’EP “So cose vecchie” scrive il primo capitolo della sua avventura musicale. In realtà Rusciano è già sulle scene dal 2002 ma si sa, la strada per il successo è lunga, e solo adesso arriva il singolo “Così non va” che anticipa il suo inedito lavoro.

photo220_ danilo rusciano

Il singolo di debutto “Così non va” è un pezzo indie-pop che risulta piacevole all’ascolto. Si tratta di un brano che descrive la situazione italiana in modo molto veritiero, è una fotografia del nostro Bel Paese visto dagli occhi dell’artista. Si parla di una società frenetica e superficiale, del futuro incerto delle nuove generazioni, del successo effimero, di crisi e di tutto ciò che non va e che andrebbe cambiato.

Vorrei sparire e andare via di qua,
volare via, via dalla città
vorrei prendere un’aereo 
senza destinazione
andare via davvero
via dalla Nazione

canta l’artista romano, deluso e amareggiato dal Paese delle poche opportunità.

Particolare merito va riconosciuto per il testo del brano: ben curato e ancorato a tematiche attuali. Anche il flow del ritornello è molto bello. Il timbro di Rusciano ha una sua originale fisionomia e talvolta ricorda la voce del cantautore Riccardo Sinigallia, ai tempi di “Quelli che benpensano“, fortunatissimo brano di Frankie hi-nrg mc. Anche l’idea di utilizzare l’autotune come se fosse uno strumento musicale, distorcendo e modificando la sua voce, senza mai risultare fastidioso è azzeccata.
Insomma “Così non va” è una traccia che convince sia a livello sonoro sia a livello lirico. È un ottimo prodotto da parte di questo giovane artista che, senza dubbio, sta facendo il suo per fare di questo pop-rap il suo distintivo marchio di fabbrica.

L’EP “So Cose Vecchie” – già disponibile in tutti i digital store – farà da apripista al prossimo album di Rusciano, “Tre Passi Sulla Luna” che verrà pubblicato ad Aprile.
Il cantautore sarà, inoltre, uno dei protagonisti della XVII edizione del Festival Estivo, uno degli eventi più importanti in Italia per gli artisti emergenti.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Danilo Rusciano su FacebookYou TubeInstagram.

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...