Si chiama “Costruire” il nuovo album del cantautore siciliano Angelo Maugeri che si compone di 14 brani di cui 12 inediti e due bonus track che vedono la partecipazione di artisti provenienti dal panorama internazionale della christian music.
Il disco è stato anticipato dal singolo promozionale “Come loro.
Angelo Maugeri atterra sulle nuove canzoni di “Costruire” con uno sguardo nuovo e un bagaglio che rafforza il suo cammino, che tocca un importante traguardo, dopo oltre dieci anni di onoratissima carriera. L’artista è riuscito a dare vita ad un disco pieno, ricco di spunti, sincero. Un album che stupisce per il suo sapore eterogeneo ma allo stesso tempo coerente.
“Costruire” non è solo un semplice disco di canzoni inedite, ma anche e soprattutto una somma di momenti che fotografano il cantautore: Angelo oggi, un uomo che guarda avanti senza dimenticare da dove è partito. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica: i testi parlano di amore, di speranza, di coraggio, uniti da un unico filo conduttore, Dio.
Dio è al centro di questo disco, presente in ogni canzone, è il perno attorno al quale ruotano i testi, le parole, le melodie. Tra i testi più autobiografici “Canto per te” in cui Maugeri dichiara il suo mandato: “La mia missione il Tuo dono… Ora canto per te che mi hai ridato un volto, per te che ancora stai operando“
L’album vanta anche alcune collaborazioni internazionali. “Il re dei re” è cantata in duetto con l’artista brasiliana Bruna Karla che rende il brano una delle perle del disco. A impreziosire ulteriormente l’eccellente lavoro di Maugeri anche il cantautore di origini spagnole Kike Pavòn nella bonus track “Ricomincio a viaggiare“, brano dal sapore radiofonico e dal sound accattivante. Nel disco sono contenute anche le versioni cantate da solo Maugeri.
L’album è disponibile negli store digitali iTunes e Spotify e nel circuito delle librerie CLC ed è prodotto da Cantieri Sonori.
Clicca qui per seguirci anche su Facebook