Gianluca Corrao presenta il video del nuovo singolo “Il traguardo”

Davvero una gran sorpresa il nuovo singolo Il traguardo del cantautore genovese Gianluca Corrao. Un brano che colpisce per lo stile, l’eleganza e il contenuto, il tutto condito da una sottile tenerezza e sapienza nel testo. Corrao parla di famiglia, di speranza, di sincerità, di amore: “Se tutto è vuoto, sono pieno di te“. C’è tanta voglia di andare oltre la solitudine e la tristezza, di sopravvivere ai mali dell’esistenza, nelle sue magnifiche parole.
L’interpretazione e la voce dell’artista ligure sono, a mio avviso, l’elemento fondamentale che tessono musicalmente la melodia molto orecchiabile ma non per questo scontata. 

COVER CORRAO IL TRAGUARDO.JPG

Il traguardo è come una “pacca sulla spalla”, ci racconta quanto sia importante il valore della speranza, anche quando i fatti sembrano andare in direzione contraria e Corrao riesce perfettamente nel suo intento, quello di trasmettere forti emozioni attraverso un testo dai molteplici messaggi positivi.

Il traguardo è il brano con cui Gianluca Corrao può definitivamente conquistare il mercato. Chi gli vuole bene continuerà a farlo e chi non si era ancora accorto di lui, magari potrà farlo, grazie alla facilità con cui questa traccia può conquistare il mondo della radio.
Quello che stupisce di questo cantautore maturato in maniera eccellente durante la sua carriera artistica, è la capacità di far riflettere ed emozionare anche chi al giorno d’oggi non si emoziona più.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Gianluca Corrao su Facebook, You Tube, Instagram, Spotify.

Annunci