After School Satan: lezioni di satanismo nelle scuole pubbliche degli Stati Uniti [VIDEO]

After School Satan è il programma extrascolastico del Satanic Temple, un’organizzazione religiosa americana (meglio definirla setta satanica) legalmente riconosciuta. È stato creato come alternativa ai gruppi di doposcuola cristiani come il Good News Club.
Secondo quanto dichiarato da Lucien Greaves, fondatore del Satanic Temple e del progetto After School Satan, la loro religione rappresenta una versione progressiva e aggiornata del satanismo di Anton LaVey, un’evoluzione naturale del pensiero satanico.
Il curriculum dell’ora di satanismo, dicono gli organizzatori, è incentrato “sulla scienza e il pensiero razionale e promuove benevolenza ed empatia per tutti“.
Beh quindi nulla di cui allarmarsi: più che bestiali profanatori sono boy scout influenzati dall’illuminismo scozzese. Ma è proprio così?
In realtà il Satanic Temple risulta essere molto attivo sul fronte politico e sociale e il suo scopo principale sembra essere il proselitismo. Quale modo migliore se non quello di partire dall’indottrinamento dei bambini?

photo180_After_School_Satan

Già dalla prima pagina del sito internet ufficiale si ha subito la sensazione di assistere a una malsana competizione che i satanisti necessitano di instaurare per sentirsi superiori ai cristiani.
Mai avuta la sensazione che sminuendo il tuo carattere, lavoro, famiglia, corpo, un’altra persona si sentisse di conseguenza migliore di te? Questa è una delle peggiori cattiverie, perché viene inculcata in maniera subdola.
Così, gli organizzatori del doposcuola satanico, invece di promuovere le proprie attività – cosa che dovrebbe fare un sito ufficiale – propongono arringhe contro i cristiani: 

Gli intricati insegnamenti evangelici rubano ai bambini l’innocenza e il godimento dell’infanzia, sostituendoli con un’immagine negativa di sé, la preoccupazione per il peccato, la paura dell’inferno e l’avversione al pensiero critico.”

E poi ancora:

I cristiani dicono ai bambini che sono peccaminosi, malvagi, ingannevoli e meritevoli di punizione, morte e un’eternità di sofferenza all’inferno.” 

Si tratta ovviamente di bugie. Chi conosce e segue gli insegnamenti della Parola di Dio sa benissimo che i bambini sono preziosi agli occhi Suoi.

Non insegniamo ai bambini a credere in esseri soprannaturali chiamati Satana o eseguire riti satanici” ha affermato Finn Rezz portavoce del Satanic Temple.
Peccato però che la realtà dei fatti dimostri tutt’altro.
L’organizzazione, infatti, ha attirato l’attenzione dei media nel gennaio 2013 quando il governatore Rick Scott firmò una legge che consentiva la preghiera guidata dagli studenti alle assemblee scolastiche. Siccome il disegno di legge non specificava una religione, le preghiere potevano essere guidate da uno studente di qualsiasi religione, incluso il satanismo. In quell’occasione i membri del Satanic Temple dichiararono di essere “felici perché ora i nostri bambini satanici possono pregare Satana a scuola“.

banner032

Anche il video promozionale dell’After School Satan è piuttosto esplicito nel suo intento: mostra bambini gioiosi con ragni sulle mani, carrellate di caproni e statue con giovanotti intenti nell’adorazione di Lucifero, mentre in sottofondo un motivo gothic metal con tanto di backmasking (messaggi subliminali rovesciati) rende il tutto più macabro e disturbante.
Il doposcuola di Satana insegna ai bambini che il peccato non esiste, che i potenti simboli magici sono amuleti portafortuna, che la libertà sessuale non è un male, che i rituali satanici non sono distruttivi ma occasioni per richiamare energie positive nella propria vita. Il tutto utilizzando un linguaggio ludico adatto alla loro età e che faccia leva sui genitori. 

photo181_After_School_SatanInoltre ai bambini viene distribuito il “Grande libro delle attività” che permette loro di familiarizzare, attraverso disegni e storielle, con i simboli appartenenti al mondo dell’occulto quali pentacoli, croci rovesciate, caproni, diavoli e creature cornute.

Siamo quindi ben lontani dal promuovere “la scienza, il pensiero razionale e la benevolenza ed empatia per tutti”. Anche perché se ripercorressimo la storia del Satanic Temple ci accorgeremmo di quanti reati, denunce e processi sia costituita.

Nel luglio 2013, l’organizzazione satanica ha celebrato una “Messa Rosa” sulla tomba di Catherine Johnston, madre del fondatore della Chiesa Battista di Westboro, Fred Phelps. La Santa Messa Satanica è stata officiata da Greaves e consisteva in due omosessuali che si baciavano sulla tomba di Johnston mentre Greaves metteva i genitali sulla lapide e cantava una formula magica destinata a cambiare l’orientamento sessuale del defunto. Tale rituale fu denunciato alle autorità e fu emessa un’accusa di reato contro il fondatore del Satanic Temple.

Può un’organizzazione del genere tenere corsi di doposcuola per bambini senza influenzarli negativamente?

© 2018 Emanuele Fardella
SnapShot(14)

Clicca qui per seguirci anche su Facebook

I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001

 

 

 

Annunci