“Scriverò con te” il singolo di debutto di Domenico Silvestri [VIDEO]

Scriverò con te” è il titolo del singolo di esordio di Domenico Silvestri, giovanissimo cantautore campano che inizia così a farsi spazio tra le nuove proposte della musica italiana. Ha soli 26 anni ma alle spalle ha già una lunga gavetta: studia canto, si iscrive al conservatorio, conquista i primi posti in svariate manifestazioni canore e partecipa ad un musical diretto da Claudio Insegno. Oggi è pronto a sbarcare il lunario con una canzone che promette molto bene sin dal primo ascolto.photo171_Domenico_SilvestriLa semplicità, l’immediatezza, la narratività e la freschezza sono solo alcune delle cifre stilistiche di questo brano che viaggia credibile e sicuro nelle orecchie e nella testa dell’ascoltatore, che si lascia trasportare dal timbro piacevolmente morbido di Silvestri e dalle note che ricalcano il sound della tradizione del Pop.
Con questa estetica l’artista campano sviluppa un’atmosfera perfettamente godibile e gradevole, fortemente emotiva alla quale contribuisce l’apporto della sua timbrica vocale che, talvolta, ricorda Riki e Marco Mengoni.
Scriverò con te” ha una potenzialità radiofonica notevole sia per l’arrangiamento musicale sia per il testo che mette in luce la raffinata e ruspante vena poetica del cantautore. Uno dei versi che più mi ha colpito e che potrebbe diventare un must tra le citazioni che girano sul web è: “L’amore detta ed io scrivo su di te le pagine più belle che avrò“.
Chapeau.
Che dire. Sostengo che la penna di Domenico sia il fiore all’occhiello della canzone.

Adesso non ci resta che attendere con trepidazione l’uscita del suo primo EP a cui l’artista sta attualmente lavorando. Da questo primo assaggio possiamo ipotizzare che il tema dell’Amore sarà il fulcro fondamentale sul quale poggerà l’intera struttura dell’album e vista l’agilità con la quale Silvestri scrive, sarà senza alcun dubbio un disco stracolmo di emozioni.
Ehi Domenico, non farci aspettare troppo…
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Domenico Silvestri su FacebookYou TubeInstagramSpotify.

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

Annunci