Raffaele Maio, il singolo d’esordio che narra un amore «lontano» [VIDEO]

Ha iniziato suonando il pianoforte all’età di soli 6 anni, a 10 è entrato in Conservatorio e a 14 ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni sia in italiano che in inglese. Ora che di anni ne ha 20 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Far Away“. Si chiama Raffaele Maio ed è un’artista a tutto tondo.
Il brano rappresenta la dichiarazione d’amore di una coppia che vive una relazione a distanza, come recitano alcuni versi: “Our love’s sweet you know/ but miles won’t let us go/ far away from thoughts/ far away from world” (Il nostro amore è dolce sai/ ma le miglia non ci lasceranno andare/ lontano dai pensieri/ lontano dal mondo).  Ci si trova di fronte ad un Raffaele decisamente innamorato e pieno di paure, il quale trova però conforto e sicurezza nell’amata.
Si tratta di una tematica ricorrente in cui molti possono ritrovarsi, un testo ben scritto e d’effetto che rendono “Far Away” una ballata romantica e struggente al tempo stesso. 

photo166_Raffaele_MaioQuando ho ascoltato il brano per la prima volta mi ha colpito immediatamente per la delicatezza delle sue sonorità. Raffaele, che ha anche suonato il pianoforte e curato gli arrangiamenti, riesce a far emergere la sua voce senza esasperarla, una voce senza artifici, posata e bella da ascoltare.

Un plauso anche per il videoclip che ritrae amici, conoscenti e non dell’artista che si sono gentilmente prestati a partecipare con entusiasmo contribuendo a realizzare un video semplice ma di impatto che evidenzia anche le bellezze del territorio lucano.
Lasciatevi quindi trasportare «lontano» dalla musica di Raffaele Maio, che con questo suo primo singolo dà prova delle sue indiscutibili doti da cantautore.
Se state vivendo una storia a distanza o siete costretti ad allontanarvi per i più svariati motivi “Far Away” non può mancare dalla vostra playlist perché le canzoni d’amore, in tali casi, possono venire in vostro soccorso.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Raffaele Maio su FacebookYou TubeInstagramSpotify.

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

Annunci