La Bomba del Verano: pronti a un nuovo tormentone? [VIDEO]

Oltre 300 mila visualizzazioni su YouTube: è la Bomba del Verano del cantautore, autore e produttore musicale Andrea Grosso e se l’avete già ascoltata probabilmente la starete già canticchiando in questo preciso istante. Il brano pubblicato sul web (a dire il vero già tempo fa, nel dicembre 2017) potrebbe concorrere a diventare uno dei pezzi più virali in assoluto.
Si tratta di una ballata dalle sonorità reggaeton, ritmata e malinconica in cui viene raccontata una storia d’amore a distanza. Il brano ha già riscosso un enorme successo in America, Sud America e Asia: il singolo è in airplay in oltre 2.500 radio. Cifre impressionanti se si pensa che Andrea Grosso è il primo
 artista italiano (torinese, ndr) che raggiunge tali numeri in un mercato generalmente monopolizzato da produzioni sudamericane.  

photo158_Andrea_Grosso

I versi de La Bomba del Verano rispettano a pieno il topos della ballata estiva prodotta nel mondo spagnolo, accogliendo dentro di sé tutte le figure e i simboli del tormentone ispanico: dai singoli di Enrique Iglesias a quelli di Luis Fonsi, nessuno è riuscito a eluderli.
Il brano è caratterizzato da un testo semplice e facile da ricordare e da ritmi latini capaci di trasportare gli ascoltatori verso mete esotiche. Il risultato è una canzone concepita per ballare e per alzare la temperatura, in cui spadroneggia la voce caliente di Andrea Grosso che rende ancora più piacevole l’ascolto del pezzo.

Il progetto ha richiesto ben 8 mesi di lavoro tra produzione audio e video, coinvolgendo producer, strumentisti professionisti, traduttori e campioni di balli caraibici. Insomma La Bomba del Verano ha tutti gli ingredienti tipici per candidarsi come hit dell’estate: è fresco, orecchiabile e commerciale.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Andrea Grosso su FacebookYou TubeInstagramSpotify.

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

Annunci