Siñor Sì, un nuovo talento da tenere sott’occhio [VIDEO]

Classe 1998, Siñor Sì, al secolo Riccardo Barbieri, irrompe sulla scena musicale nel dicembre 2017 con il suo primo singolo “Ali di Pietra” ottenendo numerosi consensi. Reduce del successo riscontrato a distanza di qualche mese l’artista milanese lancia il suo secondo singolo “Non è la trap“, una canzone godibile, che lascia intravedere un buon potenziale sia nel contenuto che nello stile: ciò potrebbero essere un primo solido passo per un percorso verso l’attenzione mainstream.

photo146Se la tendenza global è la trap (un genere ormai consolidato nel panorama musicale mondiale, soprattutto tra i giovani) Siñor Sì va contro-tendenza proponendo un brano che rappresenta la descrizione di ciò che lui non è, musicalmente parlando. Si tratta di un ibrido tra pop e rap, secondo me, molto ben riuscito e che ha diversi meriti. Il primo riguarda la costruzione del ritornello: incastrato alla perfezione con la strumentale e soprattutto capace di restare facilmente impresso nella memoria, cosa mai facile se si pensa all’efficacia di un ritornello. Il secondo riguarda la durata del pezzo: breve e incisivo. Una canzone che non stanca per niente ma che ti lascia con la voglia di riascoltarla. 

Il video, diretto da Stefano Benedetti, è simpatico e in pieno stile teen idol. Con ironia Siñor Sì si prende gioco della TRAP e lo fa scardinando ironicamente le peculiarità del genere: “Io non sono quello che volevi” canta il giovane artista “perché non lancio le banconote, non faccio le mosse e non mi tolgo la maglia…“. Insomma non è la trap!
Con questo secondo singolo Siñor Sì sembra aver messo a punto il suo stile personale, accentuandone i tratti caratteristici (semplicità e versatilità), intraprendendo così un percorso che, in virtù della sua particolarità, potrebbe portarlo lontano.
Per restare aggiornati sulle sue prossime produzioni musicali potete seguire Siñor Sì su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook 

 

Annunci