Il producer Mario Sem presenta il suo nuovo singolo “Find Yourself” [VIDEO]

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Oltrelamusicablog
photo144Il brano “Find Yourself” di Mario Sem è nato a ridosso del nuovo anno (2018) ed ha subìto varie modifiche al fine di diventare ciò che è oggi. È nello stile del producer, dare sempre un tocco melodico a quasi tutti i suoi dischi. Stavolta però il MOOD della canzone è come se fosse sospeso tra una melodia molto “aperta” e piacevole, contrapposta da un DROP TRAP che ne caratterizza quindi il SOUND in generale.
Ciò avviene in quanto ad oggi, il panorama musicale è molto variegato seppur in costante evoluzione“, spiega Mario. “I BPM sembrano ormai essere rallentati in generale a prescindere dal filone musicale, e le migliori HIT del momento confermano questo andamento.”

Il disco si è evoluto su un’idea che era nata già verso fine 2017 dove già si formava nelle sonorità TRAP-POP.

Ho stravolto un po’ l’arrangiamento rispetto l’originale rendendolo più integrativo con il VOCAL ottenendo così un contorno musicale fatto per spingere la VOCE avanti come strumento principale. Non manca, come la TRAP vuole, DROP forte e forse inaspettato.” [Mario Sem]

La cosa che caratterizza la musica di Mario Sem, è la stessa musicalità. Ovvero, ogni disco come conferma lo stesso Artista, nasce sempre con strumenti quali chitarra o pianoforte e poi viene sviluppato in chiave elettronica.
La voce è di Martina Cenere. Lei è una Cantante/Ballerina/Attrice professionista in quanto appunto, lavora con diverse Compagnie Teatrali in giro per l’Italia. Il suo pseudonimo nel campo delle collaborazioni musicali è “White Ash“.
Il Disco è stato rilasciato il 17 Aprile 2018 dall’etichetta torinese Bliss Corporation, famosa per aver portato al successo artisti come Eiffel 65Gabry Ponte, Nari e Milani etc.
È possibile seguire Mario Sem su Facebook, Twitter, SoundCloud, Instagram

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

Breve Biografia dell’Artista:
Mario Manzella, alias Mario Sem, è un talentuoso produttore italiano, remixer e compositore. Fin da bambino, è stato immerso nella musica: il padre è un chitarrista affermato. Mario ha iniziato la sua carriera suonando il pianoforte.
Ancora adolescente, si innamora della musica elettronica, sfruttando le sue abilità nel suonare più di uno strumento, iniziando così la sua carriera di produttore. Nel 2012, partecipa ad un concorso di remix per il famoso trio “Relight Orchestra” (autori del successo mondiale Elegibò) del brano “For Your Love“. Il suo remix viene molto apprezzato e così rilasciato ufficialmente, insieme con la versione originale da Smilax Record, ottenendo ottimi risultati nelle classifiche. Da allora, ha avuto una serie di collaborazioni di successo. Nel 2013, ha partecipato al concorso chiamato “Avicii For You“. È stato un evento importante creato dal famoso DJ svedese “AVICII” che ha visto partecipare concorrenti in tutto il mondo. La sua produzione è stata molto apprezzata, infatti è arrivato al top 100 di oltre 6000 partecipanti.
Successivamente, è stato rilasciato il singolo “Freedom“, con la famosa etichetta che ha scritto la storia della musica Dance italiana: la “Bliss Corporation” che ha visto artisti del calibro di Eiffel 65, Gabry Ponte, Gigi d’Agostino etc. La produzione è stata realizzata in collaborazione con il cantante e performer Andrea D’Alessio, famoso per la sua partecipazione al noto Talent Show italiano: X Factor edizione 2013.
La produzione ottiene ottimi feedback e viene successivamente approvata e trasmessa in più di 25 radio nei diversi paesi del mondo. Il 2 ottobre 2015, arriva il momento di “Run Again“. Produzione importante, apprezzata sin dalle prime pubblicazioni sui sociale anche in versione “Teaser“. Mario Sem, con questa Traccia, ha partecipato al “Talent Pool Spinnin“, organizzato dalla stessa etichetta Spinnin Records ben conosciuta ed apprezzata a livello mondiale per essere una delle Top Label nel campo EDM. La produzione riesce a scalare la vetta delle classifiche, dalla posizione 820 alla No. 3 in meno di quattro settimane. Successivamente viene rilasciata da “Sony Music Entertainment“, che pubblicherà il Disco e si occuperà del merchandising. Il 2016, segna un importante produzione per Mario. Il 26 luglio infatti, viene rilasciato “Risk It All“, un importante disco, nato in collaborazione con il famoso cantante “Iossa“, autore di molte produzioni di successo come: Surrender (in collaborazione con i Daddy’s Groove), Here I’Am etc. “Risk It All“, presenta sonorità molto attuali. Può definirsi un Disco dalla melodia Pop ma con l’energia di una traccia da Festival. È stato rilasciato da Sony Music Entertainment, ed il video è attualmente distribuito da Vevo. L’ultima produzione, anno 2017, ha come titolo “Easy“. La musica ha subito notevoli cambiamenti. Per questo il sound di quest’ultimo Disco di Mario Sem ha un suono più “caldo”. Quest’ultimo progetto, vede l’artista in una nuova veste. Ma sembra avere avuto già nel “backstage” di ascolti, tanta tanta approvazione. Il Disco è in uscita con la famosissima etichetta Torinese BlissCo (data da definire) con il quale l’artista ha già firmato diversi dischi in passato.

Annunci