Francesco e i Passabanda: “Sbadiglio” è il nuovo singolo [VIDEO]

photo138Non vi farà sbadigliare. Di questo ne sono certo! Il nuovo singolo di Francesco e i Passabanda, “Sbadiglio” è un brano dal ritornello orecchiabile e trascinante incentrato su una ritmica di sicura presa sull’ascoltatore.
Si tratta di una polka d’autore che fonde momenti di intimo romanticismo, suggeriti dal calore degli archi, con ritmi spensierati e goliardici, trasmessi dall’energia dei fiati e dalla frenesia dell’ukulele.
photo136Il testo, scritto da Francesco Malagutti, leader del progetto, racconta, in chiave ironica, le notti insonne del cantautore attanagliato dalla nostalgia di una storia ormai finita.
Il tono del brano è festoso, energico, il ritmo incalzante, merito non solo della verve di Francesco ma anche delle doti tecniche (evidenti) del gruppo: tastiera (Alessandro Guidi), violino (Nicoletta Bassetti), basso (Marcello Benati), batteria (Luigi Gambetti), tromboni (Damiano Drei), sax (Lauro Rambelli) e trombe (Enrico Quadalti) si armonizzano perfettamente tra loro in quello che sembra essere un morphing musicale meravigliosamente corale e perfezionato in ogni dettaglio.
photo137Il brano è accompagnato da un godibilissimo videoclip dall’atmosfera di grande leggerezza, ambientato durante una vera ristrutturazione di una casa, la casa di Silvia e Francesco Malagutti. Ad impreziosire la clip, la presenza della bellissima fotomodella Daiana Onica e dagli attori Mauro AsirelliRoby Rani.

banner03

È possibile ascoltare “Sbadiglio” su SpotifySoundCloud e BandCamp
Potete seguire Francesco e i Passabanda anche sui loro profili social ufficiali Facebook, YouTube e Instagram

SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook

Annunci