Al Bano: “In passato ho avuto problemi con il demonio”

collage091Al Bano ora sta bene. Un problema all’aorta gli ha causato ben due infarti ma grazie all’intervento tempestivo dei medici adesso è fuori pericolo.
È inutile, lassù non mi vogliono” ha scherzato il cantante che qualche mese fa ha confessato al quotidiano ArticoloTre di avere avuto problemi con il demonio.
Al Bano non ha mai fatto mistero del suo profondo rapporto con la fede e la religiosità. In un’intervista shock ha dichiarato di essere stato avvicinato da Satana diverse volte, e di essere riuscito a evitare i suoi affondi grazie alla fede.

Il demonio fa parte della cultura della mia terra. Quando Romina e Ylenia presero certe strade, la presenza del male era tangibile, Satana attacca sempre i più deboli. Cominciai a vivere male inveendo contro il Cielo. Il diavolo stava vincendo, avevo imboccato una strada senza uscita, fatta di cattiveria, contro il prossimo e contro me stesso. Con la preghiera, pregavo e mi coprivo di croci.

La religione segnò il declino della storia d’amore con RominaSi era avvicinata al buddismo. […] Non condividevamo più la stessa fede e io ne soffrivo. Quello fu il momento in cui qualcosa cominciò a rompersi tra di noi.

Un altro momento chiave fu la scomparsa della figlia Ylenia. Secondo il cantante era credibile la testimonianza di chi la vide immergersi nelle acque del Mississipi per non uscirne più. Secondo Romina, invece, Ylenia è ancora viva. La convinzione che Dio avesse strappato la ragazzina dalle mani del padre, fece piombare Al Bano in una profonda crisi religiosa, tale da portarlo a vivere in maniera disordinata e irriconoscente.

Risposi a questi attacchi nella maniera che mi era stata insegnata. Con la preghiera, pregavo e mi coprivo di croci. La croce era la mia arma segreta. Più facevo il segno della croce e più percepivo che la presenza del diavolo, a fatica, si allontanava. Grazie a queste armi, ho vinto la mia personale battaglia contro il Demonio.

banner032

Snapshot(22)https://www.facebook.com/latooccultodellamusica

Scopri Insider. Dentro la setta su:
Amazon ►goo.gl/fSa7PM
Feltrinelli ►goo.gl/KSzQVg
Mondadori ►goo.gl/jQyDTw
CLC ►goo.gl/ddi3mC

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...