“Sarà ancora primavera”, il nuovo video in stile cinematografico degli Eman

collage086Sarà ancora primavera” è il terzo singolo estratto dall’album “Pietra Angolare” degli Eman, band formatasi nel 2010 a Nova Milanese.
È un brano orecchiabile che conquista subito chi l’ascolta, sia per il testo e l’interpretazione, sia per l’arrangiamento musicale. Una canzone che suscita riflessioni, serenità e coinvolge nella sua semplicità.
Il video di altissima qualità, prodotto da Arianna Calise e Francesco Oppedisano per Activate Music, è molto suggestivo e ha un taglio cinematografico che richiama le atmosfere dell’inverno, del freddo, della solitudine. Quel gelo che spesso si annida nel nostro cuore e dal quale proviamo a scappare lasciando dietro ricordi e ferite. Ma con Dio non serve cancellare la memoria: Lui porta la primavera in noi.

13332710_904879769640473_8638415039280074656_nIl brano, scritto da Roberto Lorello e musicato da Francesco Oppedisano, è contenuto nell’album “Pietra Angolare” – il secondo del gruppo – composto da 12 inediti dal sound intimo ma dal ritmo giovane e moderno, che riesce a coniugare suoni acustici ed elettronici con estrema maestria.
I testi, nella loro semplicità, affrontano tematiche importanti: dalle difficoltà che il cristiano vive nella quotidianità, alla necessità di adorare e lodare Dio, alla chiesa perseguitata.
Rifugio” e “Canto a Te” sono canzoni che raccontano storie di grandi uomini di Dio che muoiono per l’Evangelo.
Tra i brani più intimi “Tu sei la forza” di cui Francesco Oppedisano, membro del gruppo, ha affermato essere il testo che, più degli altri, hanno vissuto tutti insieme fin dall’inizio:

Una nostra amica si è ammalata di cancro ma la sua fede e la forza che traeva da Cristo ci hanno incoraggiati a confidare in Dio e nella forza che viene da Lui. Ora, Daniela, ha vinto la sua battaglia contro il cancro.

Il disco è disponibile nelle piattaforme digitali e nei circuiti CLC al prezzo di soli € 12,00. Se siete amanti della buona musica, non può di certo mancare nella vostra collezione di compact disc.

banner03

Snapshot(22)https://www.facebook.com/latooccultodellamusica/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...